FESTA IN PIAZZA!

Un susseguirsi esperimenti sorprendenti, di giochi, di sorprese, di emozioni perché la scienza possa diventare spettacolo.

Si alterneranno sui due palcoscenici, ubicati in piazza ad Ascona:

1. Le magie della chimica (Josep Corominas – Spagna e Pierre Hautier – Belgio)

Fuma, esplode, si accende, ma non c’è pericolo. Questo spettacolo è aperto a tutti, giovani che scoprono un aspetto piacevole di questa scienza spesso non amata, adulti i quali si ricordano alcuni ricordi buoni e cattivi, insegnanti cui potrebbe dare buone idee per le lezioni.

2. L’orchestra di Einstein (Marco Miranda – SCC Technorama e Alessia Zurru – Cagliari)

L’affascinante figura di Einstein e la sua  nota passione per la musica e per il violino ci condurranno alla scoperta del suono e della musica. Musica, armonia e ritmo saranno ottenuti da cannucce, tubi, elastici, bottiglie ed altri improbabili oggetti che si trasformeranno in inaspettati strumenti musicali.

Inoltre saranno presenti delle bancarelle con libri e attività scientifiche da sperimentare direttamente:

3. Lasciati attraversare (Giuliana Brunetti e Luca Pinna – CRS4, Cagliari)

“Vuoi far parte di un circuito molto esclusivo? Solo chi ha coraggio e voglia di scambiare energie, potrà provare sensazioni uniche. Siamo alla ricerca di persone ad alto potenziale, con tanta fantasia e creatività, per trovare insieme nuove armonie”.

Spettacoli
ore 11.00-16.00
Piazza G.Motta, Ascona

In caso di cattivo tempo parte del programma si svolgerà presso l’aula magna del collegio Papio.

 

1-asconoscienza-festa-piazza 2-asconoscienza-festa-piazza 3-asconoscienza-festa-piazza 4-asconoscienza-festa-piazza 5-asconoscienza-festa-piazza 6-asconoscienza-festa-piazza 7-asconoscienza-festa-piazza 8-asconoscienza-festa-piazza 9-asconoscienza-festa-piazza