Category Archives: Ospiti

Davide Coero Borga

Penna per libri, matita per progetti e voce per la TV. Disegna e produce exhibit interattivi, multimedia, giochi (e giocattoli) che parlano di scienza e innovazione. È sua la creatività grafica e videografica di Agenzia spaziale italiana e Istituto nazionale di astrofisica.

Agnese De Rito

Agnese De Rito è laureata in Matematica nel 2002 presso l’università di Pisa, Insegnante di Matematica presso scuole superiori di Carrara.
 Dal 2010 progetta e realizza attività ludico-didattiche rivolte a studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e attualmente conduce il laboratorio didattico “Giocando con la matematica”

Umberto Guidoni

Primo astronauta Europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale. Sposato con un figlio, Umberto Guidoni è nato a Roma nel 1954. Diplomatosi presso il liceo Gaio Lucilio nel 1973, ha conseguito la laurea con lode in Fisica, con specializzazione in Astrofisica, presso l’Università “La Sapienza” di Roma (1978).

Stefania Mariani

Attrice, narratrice, insegnante di teatro. È diplomata alla Scuola Teatro Dimitri di Verscio. Dal 1998 ha collaborato con diversi gruppi della Svizzera italiana, tra cui Teatro Paravento e Markus Zohner Theater Compagnie, con tournée in Svizzera, Europa, Pakistan, India e Cile. Nel 2002 fonda, con Michele Montalbetti, StagePhotography, una realtà

Michela Silvestri

Negli anni dell’università (si laurea in Economia nel 2014) inizia a lavorare nel teatro di figura presso la Compagnia del Banco Volante a Genova. Attrice negli spettacoli e co-organizzatrice della rassegna teatrale. A partire dal 2013 lavora come animatrice scientifica al Festival della Scienza di Genova cominciando ad avvicinarsi al

Claudia Sodini

Claudia Sodini è Ingegnere Informatico e Dottore di Ricerca in Informatica. Dopo 10 anni di teatro, si è formata come Insegnante di Circo frequentando il 2° Corso Universitario per lo studio delle Attività Motorie applicate alle Arti Circensi (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”).